< indietro

22/03/2016

L'INFLUENZA DELL'ALIMENTAZIONE MODERNA NELL'INSORGENZA E NELL'EVOLUZIONE DI MALATTIE AUTOIMMUNI E CRONICO DEGENERATIVE

E' possibile cioè che il cibo, quello che noi mangiamo quotidianamente, abbia il potere di farci ammalare o di porre un contributo efficace alla guarigione?

La dott.ssa Monica Bossi, medico chirurgo, specialista in Medicina Interna e Nutrizione, ci spiega come ciò sia non solo possibile, ma anche imprescindibile da conoscere, per la salvaguardia dello stato di ognuno. Sottolineando anche l'importanza dell'integrita di quello che è un vero e proprio portale di informazioni che, arrivando dall' "esterno" (ambiente, emozioni,cibo), si convertono in stimoli immunitari benefici o nocivi per la nostra salute, ossia il nostro intestino.

La dott.ssa, nel corso della sua formazione medica, ha approfondito i temi riguardanti l'alimentazione come strumento di prevenzione e cura.

Scrittrice (ha pubblicato: Perchè "stare a dieta" fà ingrassare, cosa pensa il nostro cervello quando ci mettiamo a dieta; e: Dieta o non dieta, ed. Ponte delle Grazie), svolge attività di ambulatorio a Trieste, Udine, Firenze ed è docente di Medicina preventiva e PsicoNeuroEndocrinoImmunologia presso l'Imeb, in tutta Italia.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.drmonicabossi.net

Luogo dell'incontro: ristorante Nuovo Doge
Villa Manin di Passariano (Udine).

Martedì 22 Marzo.
Inizio ore 20:30.

Ingresso libero.

Caffè Letterario Codroipese ringrazia

CLICCA QUI