< indietro

07/10/2016

SAN SIMONE 7/8/9 + 14/15/16 OTTOBRE

Quest’anno il Caffè Letterario Codroipese raddoppia: saremo infatti presenti alla Fiera di San Simone di Codroipo con 2 stand!

Scarica il programma completo degli eventi che proponiamo a San Simone.

NEL PRIMO GAZEBO, il nostro Sponsor Pura Vida darà al nostro Circolo Culturale la possibilità di offrire un caffè alle persone che si fermeranno a guardare e scegliere tra i libri donati dagli stessi soci del Caffè Letterario Codroipese. I libri saranno dati gratuitamente alle persone interessate e chi ha libri da donare potrà portarli al gazebo. Scambio di libri quindi, ma anche scambio di idee, commenti e critiche su libri letti, un contenitore di cultura varia ma soprattutto gratuita.

NEL SECONDO GAZEBO, trasformato in un salotto lettura-ascolto, i protagonisti saranno i libri ma anche i lettori, gli scrittori, i poeti, gli artisti in genere e gli amici ed i soci del Caffè Letterario Codroipese che vorranno condividere, consigliare e raccontare il libro che più li ha emozionati magari leggendo qualche brano o qualche poesia. I poeti e gli scrittori locali che vogliono far conoscere, con qualche breve lettura, la loro produzione.
Per la prima volta quindi, durante la «Festa di San Simone: Racconto e Leggo/ I conti e i lei », il nostro punto culturale si trasformerà in uno spazio aperto dedicato ai libri, dove a fare da protagonisti saranno gli stessi lettori, che potranno così condividere pubblicamente un’attività intima ed individuale.
All’interno del gazebo saranno proiettati spezzoni degli eventi organizzati durante l’anno dal Caffè Letterario Codroipese e parti di spettacoli messi in scena dalla Compagnia Teatrale “Agnul di Spere”.

“IL CAFFE’… VA A TEATRO” : il libro diventa recitazione e ci regala una Commedia brillante e divertente di George Feydeau “La Palla al Piede”, interpretata dalla Compagnia teatrale U.T.E. “Gli Improbabili” di San Vito al Tagliamento. Regia di Claudio Moretti.
Lo spettacolo si terrà al Teatro Benois il 14 ottobre alle 20.30 (ingresso libero)

Caffè Letterario Codroipese ringrazia

CLICCA QUI