Una serata per esplorare la dimensione onirica nel cinema di Pasolini con Roberto Chiesi, critico cinematografico e responsabile del Centro Studi-Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca di Bologna.
Roberto Chiesi, critico cinematografico e responsabile del Centro Studi-Archivio Pier Paolo Pasolini di Bologna esplorerà la dimensione onirica nel cinema di Pasolini nel suo intervento “La verità dei sogni”, in una serata curata dal Caffè Letterario Codroipese e resa possibile grazie alla collaborazione dell'Associazione culturale Corale Polifonica di Montereale Valcellina APS.
In collaborazione con Comune di Codroipo, Villa Manin, ERPAC FVG, Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia e l’Associazione culturale Corale Polifonica di Montereale Valcellina APS.
Relatori:
Roberto Chiesi, responsabile del Centro Studi-Archivio Pier Paolo Pasolini presso la Cineteca di Bologna, critico cinematografico e insigne studioso pasoliniano, membro del Comitato di redazione del mensile «Cineforum», componente del Comitato scientifico di «Studi pasoliniani».
Giovedì 1 dicembre 2022.
Inizio ore 20:45.
Luogo dell'incontro: Sala Convegni, Barchessa di levante, Villa Manin di Passariano di Codroipo.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Al chiuso l'uso delle mascherine ffp2 è consigliato.
E’ gradita la prenotazione
Il servizio di prenotazione è gratuito e se sei Socio del Caffè Letterario Codroipese, avrai i posti migliori.
Per prenotare un posto all’evento si deve dichiarare il nome, cognome, numero di cellulare, e-mail.
Puoi prenotare anche al numero: 335 6645827 signora Gaetana, tutti i giorni dalle 9.00/12.00 - 18.00/20.00.