CHI SIAMO

Il Caffè Letterario Codroipese è uno spazio culturale in cui trattare una tematica specifica, un argomento, un libro... con il piacevole aroma di un buon caffè; dove unire un grande amore per i libri, per gli scrittori, per la cultura in genere e per coltivare un profondo senso etico e solidale, scambiando opinioni e creando a nuove amicizie.

E' uno spazio culturale di confronto, di riflessione e di amicizia, un luogo, aperto a tutti i codroipesi e non, ad altre Associazioni, a chi ha qualcosa da raccontare o semplicemente da ascoltare per capire, ai giovani e meno giovani, di qualunque orientamento politico o religioso.

Scaturirà la possibilità di attivare iniziative nel campo culturale a esso legate, per questo motivo il Caffè Letterario informerà, con l’ausilio dei media e dei social network, il territorio, del progetto che si intende realizzare e delle opportunità che un progetto di questo tipo potrà creare per tutta la comunità.

Avrà anche la funzione di “Banca della Memoria” per recuperare e documentare la storia, le tradizioni degli antichi mestieri, delle festività religiose, delle abitudini del nostro territorio.





Caffè Letterario Codroipese ringrazia

CLICCA QUI