< indietro

07/02/2017

SOCI ALLA RIBALTA

Nella serata conosceremo meglio due nostri soci scrittori non per professione ma per il piacere di comunicare e inventare storie.

Pierina Gallina e Giordano Paron

Pierina Gallina presenterà il suo ultimo libro “Come petali di luna” dopo sette anni dall’edizione di “Come aerei di carta”. Il titolo nasce dal fatto che la luna, per la scrittrice, è come una musa ispiratrice…

“La luna sono io e ogni petalo è una parte di me. Di una me a volte persa nei meandri delle fantasie che mi portano altrove ma poi ritorno sempre alla base. Più ricca ed emozionata.” Il libro è dedicato ai suoi sette nipoti che ne tengono accesa l’anima e l’amorevole canto della vita di una nonna. Letture a cura di Morgana e Maria Zoe Dalla Costa ed Evita Gaudino.

Giordano Paron di Rivignano che dopo una carriera lavorativa nell’industria ottica, densa di soddisfazioni: entrato come operaio ed uscito come dirigente di stabilimento, appassionato dalla ricerca genealogica e dalla storia del Friuli con i suoi castelli e dalla repubblica di Venezia con le sue conquiste nel mediterraneo, ha cominciato a scrivere e pare non fermarsi più è infatti arrivato al terzo libro. I suoi libri, in particolare l’ultimo, sono in bilico tra realtà ( i luoghi ed alcuni personaggi) e fantasia ( la trama).


La serata sarà arricchita dalla musica dei clarinetti suonati da Elena Paroni, Renzo Bortolomeazzi, Stefania Zanon ed Isabella Paron e dalla mostra fotografica di Laura Bosco che attraverso la fotografia rappresenta il suo mondo, il suo modo di vederlo e di rappresentarlo.

Sarà una bella occasione per conoscere le opere dei nostri Soci, per parlare tra noi, per discutere sul questionario e per conoscerci meglio bevendo insieme un caldo caffè!

Caffè Letterario Codroipese ringrazia

CLICCA QUI